Chi siamo

Sergio Togliani e Miriam Sala sono coreografi, Campioni italiani Professionisti di Danza Sportiva, Maestri di Ballo e personal trainer certificati, coordinano lo staff del circuito Balla&Snella, composto da ballerine Insegnanti di Danza certificate.

“Con BALLA&SNELLA abbiamo elaborato un metodo che è il risultato della nostra esperienza di ballerini di ogni disciplina.

Balla&Snella è un mix di ballo, esercizi posturali e a corpo libero che si propone come una valida alternativa alla palestra ma a differenza di questa è anche divertente e coinvolgente, e semplice se si considera che non prevede macchinari.

Nelle palestre classiche ci sono cyclette, macchine per i glutei, per le gambe: uno entra, si siede e si lascia lavorare.

Tutta immagine venduta dalle grandi multinazionali e pochi risultati fisici, perché per ottenere il vero benessere serve faticare ma anche essere continuamente motivati: cosa c’è di più motivante della musica  e del ballo?».
“Per noi l’estetica è un effetto collaterale: più di tutto conta il riappropriarsi dei movimenti naturali inibiti dal dilagare delle macchine.

Certo che quando bruci 700 calorie all’ora il fisico diventa tonico e asciutto e i risultati possono essere strabilianti, e lo diciamo non per sentito dire ma per avere esperienza diretta di questo metodo allenante che si differisce molto da tutti quelli che fino a qui avevamo conosciuto.

Qui c’è un sunto di tutta l’esperienza dei migliori insegnanti di ogni disciplina con cui abbiamo lavorato da quando abbiamo iniziato la nostra attività professionistica, nel lontano 1988”